venerdì 20 aprile 2018 - ore 8.11

Al via la pulizia delle spiagge di Agropoli, in vista della Santa Pasqua   freccia

29/03/2018 - Iniziata questa mattina al fine di accogliere i turisti, che giungeranno numerosi nella nostra Città.

E’ iniziata questa mattina, 29 marzo, la pulizia delle spiagge cittadine. I lavoratori sono all’opera al fine di ripulire gli arenili dai rifiuti, accumulati dalle mareggiate, affinché gli stessi siano pronti ad accogliere i turisti, in occasione delle festività pasquali. Ci sono novità anche sul fronte della posidonia: l’Assessore al Porto e demanio, Eugenio Benevento, si recherà a Roma, il prossimo 4 aprile, presso l’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) per cercare di trovare una soluzione per la rimozione definitiva degli accumuli di alghe, sulla spiaggia del Lido Azzurro e sulla spiaggia della Marina. «Rifacciamo il look – affermano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore al Porto e demanio, Eugenio Benevento – alle spiagge cittadine, al fine di farci trovare pronti ad accogliere i turisti, che certamente giungeranno numerosi nella nostra Città, in vista della Santa Pasqua. Stiamo lavorando, inoltre, sulla questione alghe, per cercare di risolvere tale annoso problema, ma senza pesare troppo sulle casse comunali»