Città di Agropoli

Gianluigi Giuliano, appoggio esterno al sindaco Franco Alfieri

La decisione è stata formalizzata con una nota inviata al primo cittadino agropolese, al presidente del Consiglio comunale, al segretario generale e ai capigruppo consiliari, nella quale Giuliano (già indipendente dallo scorso 5 marzo), ha annunciato che «per dare maggiore forza e continuità all’ambizioso, concreto e importante programma per il futuro di Agropoli, ho maturato la decisione di offrire la mia più attiva collaborazione e il mio appoggio esterno al sindaco Alfieri, accettando il suo cortese invito di lavorare insieme per il bene della nostra città».

«In questi due anni di amministrazione – ha scritto Giuliano – ho condiviso molti punti programmatici che a mio parere hanno segnato una svolta decisiva per il rilancio di Agropoli e per la sua crescita culturale, sociale, turistica ed economica».

«Esprimo grandissima soddisfazione – commenta il sindaco Franco Alfieri – per la decisione assunta dal consigliere Giuliano che, a due anni dalle elezioni comunali, ha maturato la volontà di sostenere la nostra amministrazione condividendo la linea programmatica. Sono sicuro del positivo e costruttivo apporto che Gianluigi Giuliano, persona che nella sua storia politica si è sempre caratterizzato per la serietà, la competenza e il disinteresse, potrà offrire alla nostra amministrazione per continuare a lavorare per la crescita e lo sviluppo della città e del territorio».

Alla base della motivazione della scelta del consigliere Giuliano le tante opere progettate, appaltate, in corso e realizzate, come i nuovi parcheggi, il palazzetto dello sport in costruzione, il nuovo cineteatro, le strutture sportive, la “Via del Mare”, la manutenzione delle strade comunali, la stazione degli autobus, l’oratorio S. Maria delle Grazie, l’acquisto del castello; e i “fondamentali punti programmatici” tra i quali gli interventi finanziati per oltre 23 milioni di euro, la valorizzazione del porto con il progetto del fronte mare e del centro storico.

n° 1 allegato disponibile: