Città di Agropoli

Piano urbanistico comunale, al via i lavori della commissione consiliare di studio

Piano urbanistico comunale, al via i lavori della commissione di studio “Problematiche e risorse del territorio comunale per successiva redazione Puc”. Mercoledì 28 ottobre, infatti, su convocazione del sindaco di Agropoli Franco Alfieri la commissione si è riunita per la prima volta.

Presenti i consiglieri comunali Giuseppe Vano, Emilio Prota, Gianluigi Giuliano, Pietro Paolo Marciano, Salvatore Coppola, Nicola Comite, Giovanni Orrico e i membri di diritto Agostino Abate, presidente del consiglio comunale, e Franco Alfieri, sindaco di Agropoli. Nel corso della riunione, su proposta del sindaco, Emilio Prota è stato eletto all’unanimità presidente della commissione.

«Ad Agropoli – affermano congiuntamente il sindaco Franco Alfieri e il presidente della commissione arch. Emilio Prota – è ancora in vigore il programma di fabbricazione che risale al 1973. La città, quindi, ha bisogno di un nuovo piano urbanistico comunale in grado di ridisegnare il ruolo, programmare un futuro certo per la comunità e dare risposte alle esigenze di sviluppo del territorio. La commissione di studio avrà un ruolo fondamentale per proporre linee guida condivise per il successivo indirizzo programmatico e per la successiva redazione di uno strumento urbanistico partecipato».

Già dalla prossima settimana sarà convocata la prima commissione che celermente affronterà le problematiche al fine di stabilire un tempo minimo per formulare le proposte oggetto degli indirizzi programmatici.

n° 1 allegato disponibile: