L’8 dicembre Agropoli ospiterà la Coppa del Mondo di calcio

L’8 dicembre Agropoli ospiterà la Coppa del Mondo, vinta dalla nazionale di calcio nel 2006 nella storica finale contro la Francia. Per un’intera giornata il trofeo sarà esposto presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli. Un momento voluto fortemente dal sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, promosso dall’on. Salvatore Gagliano, consigliere federale Figc, e che ha avuto la immediata e piena disponibilità del presidente della Figc Giancarlo Abete.

«Sarà sicuramente un onore e una grande emozione avere nella nostra città la Coppa del Mondo – afferma il primo cittadino Franco Alfieri – Ricordiamo la finale contro la Francia e la gioia che ha suscitato in tutti noi la vittoria dell’ultimo mondiale di calcio, quando i calciatori azzurri alzarono al cielo la coppa. Il prossimo 8 dicembre, dunque, avremo la possibilità di vedere da vicino il trofeo conquistato nel 2006. Sarà una giornata di festa per tanti sportivi, per i piccoli calciatori, per l’intera cittadinanza. Ringrazio il presidente della Figc, Giancarlo Abete, per aver accolto la nostra richiesta e il consigliere federale della Figc, on. Salvatore Gagliano, per l’interessamento e per aver promosso l’iniziativa. L’auspicio è che, a sei mesi dal calcio di inizio del mondiale che andrà in scena in Sudafrica, Agropoli possa portare tanta fortuna alla nazionale di calcio allenata da Lippi».

Programma:

• ore 10.30: Piazza della Repubblica - Cerimonia di arrivo della Coppa del Mondo
  • ore 11.00: Aula consiliare - Convegno "Lo sport come valore, il valore dello sport" - Interventi del sindaco di Agropoli Franco Alfieri, del consigliere nazionale Figc Salvatore Gagliano; coordina Luciano Provenza, docente distaccato presso Centro "La tenda" di Salerno.

La Coppa del Mondo resterà in esposizione presso il Comune di Agropoli fino alle ore 18.00