Città di Agropoli

Fino al 10 gennaio "Agropoli in presepe"

La Mostra dei Presepi, giunta alla seconda edizione, è stata riproposta dopo lo strepitoso successo di pubblico (circa ventimila visitatori) e critica della passata edizione.
Esposte oltre trenta opere artistiche realizzate con maestria, arte e passione da valenti artigiani provenienti da tutto il Cilento e con alcune testimonianze provenienti da San Gregorio Armeno, la via dei Presepi più famosa al Mondo, da Pagani, da Portici, da Nocera e da altre località campane.
Le opere sono state realizzate con le varie tecniche (sughero, legno, ferro, ceramica, porcellana, ecc.) e riproducenti i paesaggi del "700 Napoletano", della Palestina e delle località del nostro territorio.
Da cornice alla mostra una splendida esposizione di quadri riproducenti Natività e Figure Sacre. Per l'intero periodo di apertura della Mostra, nello splendido scenario del Borgo Antico, in programma mercatini di prodotti tipici e di artigianato campano, spettacoli, teatro, momenti di cultura e animazione, oltre ad un laboratorio di costruzione dei presepi.
La Mostra con ingresso gratuito resterà aperta fino al 10 gennaio con il seguente orario:
lunedi - venerdi: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
giorni prefestivi e festivi: dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 21:00.