Città di Agropoli

Posa prima pietra palazzetto dello sport per la danza sportiva

E' iniziata sabato pomeriggio, con la cerimonia di consegna e posa della prima pietra della palazzetto dello sport per la danza sportiva a Muoio, una importante fase per la città di Agropoli con l'apertura di una serie di cantieri.
«Da oggi – ha affemato il sindaco Alfieri nel corso della cerimonia – parte una fondamentale stagione per la città di Agropoli con l’inizio dei lavori e l’apertura dei cantieri di una serie di importanti opere pubbliche, programmate e progettate in appena due anni e mezzo dalla nostra amministrazione, che permetteranno di far crescere e rilanciare il territorio. Si parte oggi con la palestra per la danza sportiva. Proseguiremo il 19 dicembre con la palazzina dei servizi in via Pio X e il 21 con la stazione degli autobus in via Salvo D'Acquisto. Nelle prossime settimane, invece, daremo avvio all'oratorio della chiesa Santa Maria delle Grazie, all'ampliamento del Municipio, del cineteatro».
Alla posa della prima pietra del palazzetto dello sport per la danza sportiva erano presenti, oltre al sindaco Franco Alfieri, assessori e consiglieri comunali, della presidente regionale Federazione Italiana danza sportiva, Giovanna Ancora Niglio, tanti cittadini e atleti delle scuole di danza cittadine.
«Il palazzetto dello sport per la danza sportiva è un nuovo importante tassello per Agropoli – commenta il primo cittadino Franco Alfieri – che diverrà sempre più città dello sport grazie alle tante strutture realizzate e che saranno consegnate agli sportivi. E’ frutto dell’attenzione che l’amministrazione comunale ha messo in campo per garantire a tanti giovani spazi moderni ed adeguati per la pratica sportiva. Il palazzetto dello sport a Muoio sarà destinato, principalmente, alla danza sportiva che vede impegnate con successo ad Agropoli diverse scuole. Rappresenta, inoltre, una struttura che permette alla zona periferica di Muoio di cogliere una nuova occasione di sviluppo e di valorizzazione».
Sempre in tema di strutture sportive, il 20 dicembre è prevista la conclusione dei lavori del nuovo palazzetto dello sport di via Taverne che sarà inaugurato ufficialmente nel mese di gennaio.

n° 1 allegato disponibile: