Città di Agropoli

Palagropoli “Di Concilio”. Lunedì 1° marzo la cerimonia di inaugurazione

Tutto pronto per l'inaugurazione del Palagropoli "Di Concilio" in programma lunedì 1 marzo 2010 alle ore 17.30. Un’opera frutto della programmazione e della progettazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri

Ad affiancare il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e gli amministratori locali nel taglio del nastro del nuovo palazzetto dello sport, anche il Vescovo di Vallo della Lucania, Mons. Giuseppe Rocco Favale, il Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, il Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il Presidente del CONI Salerno, Guglielmo Talento, il Presidente della Federazione Basket Campania, Manfredo Fucile, e tanti altri ospiti.

Sorpresa finale con l'esibizione del gruppo acrobatico “DUNK KINGS and The Mascots. 

Il Palagropoli sostituisce la vecchia tendostruttura. In particolare, il progetto di trasformazione e completamento del precedente impianto sportivo, ha previsto la realizzazione di una struttura in cemento armato con copertura in legno lamellare, la pavimentazione in parquet del campo da gioco, la costruzione di due tribune per complessivi mille posti a sedere.

«Il primo marzo, in poco più di un anno, nel rispetto dei termini contrattuali – annuncia il sindaco Franco Alfieri – consegneremo alla comunità un’importante opera, un vero gioiello. Il Palagropoli “Di Concilio”, infatti, è una struttura polifunzionale moderna, dignitosa e adeguata alle esigenze degli sportivi».

«C’è grande soddisfazione perchè dalla programmazione si passa ai fatti – spiega il primo cittadino agropolese – L’amministrazione comunale ha voluto fortemente questo intervento procedendo all’approvazione del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per un importo di 1,3 milioni di euro».

n° 1 allegato disponibile: