Città di Agropoli

Trasporti, il sindaco Alfieri convocato al Ministero dei Trasporti

Il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, è stato convocato per mercoledì 29 settembre alle ore 11 a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal sottosegretario Giuseppe Maria Reina.

L’incontro arriva in seguito alla visita dello stesso onorevole Reina alla città di Agropoli – dove ha preso parte venerdì 17 settembre alla conferenza programmatica “Sviluppo mare sud” – e al grido di allarme e alle sollecitazioni del sindaco Alfieri per il taglio indiscriminato dei treni regionali che penalizzano, in particolar modo, la zona del Cilento.

«E’ una prima significativa risposta alla problematica dei trasporti ferroviari nella zona di Agropoli e del Cilento – afferma il sindaco Franco Alfieri – Già nel corso della conferenza programmatica “Sviluppo mare sud” il sottosegretario ai trasporti Reina aveva raccolto le nostre sollecitazioni. L’incontro presso il Ministero sarà un’occasione preziosa per discutere e trovare soluzioni a tale problematica, ma anche per richiedere una maggiore attenzione verso il nostro territorio».