Città di Agropoli

Strada Campanina – Fuonti, al via i lavori

Al via la sistemazione della strada rurale Campanina – Fuonti. Venerdì 5 novembre, alle ore 16, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, insieme agli amministratori locali, ha presenziato alla cerimonia di inizio dei lavori ed incontrato i residenti di Fuonti e di Contrada Campanina.



«Continua incessante l'impegno anche per le periferie – afferma il sindaco Franco Alfieri – L'amministrazione comunale, che ha dato un forte impulso per la riqualificazione urbana del territorio, è attenta alle esigenze delle frazioni cittadine. L'intervento, che ha inizio oggi, riguarda la sistemazione della strada rurale che collega contrada Campanina a Fuonti, che sarà interessata da opere di manutenzione e di messa in sicurezza. Lavori necessari ed indispensabili in considerazione dell'utilizzo quotidiano della strada da parte di tantissimi cittadini e per la presenza di numerosi fondi agricoli. Speriamo, quindi, di risolvere in breve tempo una problematica sollecitata da anni dai residenti».



Nello specifico, il progetto - per 349.661, 75 euro - redatto dagli uffici comunali, riguarda un tratto viario di circa 1,7 Km, ed è stato finanziato con fondi europei nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.