Città di Agropoli

Costituzione di un elenco per il conferimento di incarichi legali

AREA AFFARI GENERALI  SERVIZIO CONTENZIOSO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO   RENDE NOTO

Il Comune di Agropoli in esecuzione al regolamento per il conferimento e la gestione degli incarichi legali, approvato con deliberazione del C.C. n.10 del 07/02/2011, ha istituito l’elenco di professionisti, singoli o associati, cui attingere per incarichi di rappresentanza e difesa tecnica in giudizio dell’ente. I soggetti interessati ad essere inseriti nel predetto elenco dovranno, avvalendosi dell’apposita modulistica da ritirare presso l’ufficio contenzioso del comune o scaricabile dal sito internet del Comune all’indirizzo : www. Comune.agropoli.sa.gov.it, inoltrare al responsabile del servizio contenzioso, apposita istanza in carta libera dichiarando con le modalità di cui al DPR. n. 445/2000:

  • dati anagrafici e professionali;
  • l’iscrizione all’Albo Professionale,
  • l’eventuale iscrizione nell’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori,
  • l’insussistenza di cause ostative a norma di legge a contrattare con la Pubblica Amministrazione,
  • l’insussistenza di condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi con l’Ente, come previste dall’ordinamento giuridico e dal codice deontologico forense;
  • l’insussistenza, al momento della richiesta, di contenzioso o incarico legale in essere contro il Comune, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati in caso di avvocato facente parte del medesimo studio legale;
  • il ramo di specializzazione;
  • la disponibilità ad accettare incarichi dall’Ente;
  • l’accettazione delle condizioni fissate dal regolamento per il conferimento di incarichi legali, approvato dal consiglio Comunale nella seduta del 07/02/2011.

Alla domanda deve essere allegato curriculum formativo-professionale dal quale si evinca con chiarezza il tipo di attività in cui il professionista sia specializzato.

Le istanze possono essere inviate mediante PEC all’indirizzo riportato sul sito istituzionale dell’Ente o mediante plico raccomandato, con avviso di ricevimento, che dovrà pervenire, all’Ufficio protocollo del Comune in orario di ufficio.

L’iscrizione nell’elenco avviene secondo l’ordine di presentazione delle domande.

L’inserimento negli elenchi non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente, né l’attribuzione di alcun diritto al professionista, in ordine all’eventuale conferimento di incarichi professionali. L’Ente si riserva la facoltà di scegliere altri professionisti non iscritti nell’elenco nel caso in cui la particolarità e l’importanza del contenzioso richieda specifiche competenze di alta specializzazione.

I dati forniti dagli interessati sono raccolti e trattati ai fini del procedimento di formazione e aggiornamento dell’elenco nonché dell’eventuale affidamento dell’incarico. Tali dati sono trattati ed utilizzati secondo il D.Lgs. n. 196/2003 e le disposizioni di legge vigenti.



Agropoli 15/04/2011

Il responsabile dell’Area Affari Generali
Dr.ssa Anna Spinelli

n° 2 allegati disponibili: