Città di Agropoli

Header

“Vivi Agropoli”, un brand con i colori del mare, della natura, della cultura, dell’enogastronomia e dello sport

Un logo turistico della città Agropoli declinato nei colori del mare, della natura, della cultura, dell’enogastronomia e dello sport. E’ l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri per promuovere, attraverso un proprio marchio identificativo, l’immagine turistica della città.

“Vivi Agropoli” è lo slogan scelto per lanciare il brand. Significativi gli elementi che lo compongono: l’antico portale d’ingresso del borgo medievale stilizzato, un’onda che richiama lo stretto legame con la tradizione marinara, uno splendente sole che sottolinea la vitalità e l’accoglienza di una città aperta tutto l’anno al turismo. Il marchio, inoltre, si declina in diversi colori per identificare il contenuto e le peculiarità territoriali: azzurro per il mare; verde per la natura; bordeaux per la cultura; vinaccio per l’enogastronomia; arancione per lo sport.

«Abbiamo avviato – spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – nell’ottica della valorizzazione turistica della città, un progetto di comunicazione integrata partendo dalla realizzazione di un logo, facilmente  riconoscibile, per la promozione dell’immagine culturale, paesaggistica, turistica e produttiva. Lo slogan che compare sul logo, “Vivi Agropoli”, è stato scelto perché racchiude e comunica al meglio una città che, oltre al turismo balneare e alle spiagge Bandiera Blu, si caratterizza per il suo patrimonio storico, culturale, enogastronomico, per un’offerta turistica che, grazie a tanti eventi e per le occasioni di divertimento, si sviluppa nel corso di tutti i dodici mesi».

n° 1 allegato disponibile: