Città di Agropoli

“Agropoli, la porta del Cilento” protagonista di Lineablu su Rai Uno

“Agropoli, la porta del Cilento” è il titolo della prossima puntata di Lineablu, che andrà in onda sabato 20 aprile alle ore 14.30 su Rai Uno. Il programma, condotto dalla giornalista Donatella Bianchi, punterà l’obiettivo delle telecamere sulla città di Agropoli, sul borgo marinaro, con la sua storia e le sue tradizioni, sull’attività peschereccia e il legame della comunità con il mare. Ma anche sul ruolo che Agropoli ricopre quale porta naturale di ingresso del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Le immagini, realizzate sia nel centro storico sia lungo la costa agropolese, racconteranno la vita di mare della città che ospita il più grande porto turistico a sud della costa salernitana, con i suoi oltre mille posti barca, punto di riferimento per la nautica da diporto, distante poche miglia dall’area marina protetta di Santa Maria.

«Sarà una preziosa vetrina per il nostro mare e per la nostra costa, da anni premiati con il conferimento della bandiera blu – commenta il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Ringraziamo la Rai per lo spazio che ha voluto dedicarci, importante occasione per far conoscere al grande pubblico gli angoli più suggestivi del nostro territorio. Così come Donatella Bianchi, ospite lo scorso mese della rassegna letteraria “Settembre Culturale”, rimasta letteralmente affascinata dalla bellezza del patrimonio naturalistico e dai luoghi storici ed artistici più significativi della città».