Città di Agropoli

Ospedale di Agropoli, intervento del Sindaco Franco Alfieri

Il sindaco Franco Alfieri interviene nuovamente sulla vicenda dell’Ospedale Civile di Agropoli, confermando fiducia nell’esito del ricorso al TAR e denunciando l’atteggiamento del presidente Caldoro.

«Noi restiamo fiduciosi che il TAR possa darci ragione, confermando la sospensione del provvedimento di chiusura dell’ospedale di Agropoli. Solo dopo possiamo tutti fare una valutazione più serena, compreso il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante. La soluzione del problema dell’ospedale di Agropoli, così come di altre strutture ospedaliere, però, passa soltanto attraverso una rivisitazione del decreto 49/2010. Ed è per questo che i consiglieri regionali dovranno adoperarsi, anche attraverso la richiesta di convocazione di un consiglio regionale, per riequilibrare una situazione che vede la Provincia di Salerno fortemente penalizzata.

Stigmatizzo poi l’atteggiamento del presidente Stefano Caldoro che, a fronte di una richiesta di incontro sottoscritta da deputati, senatori, consiglieri regionali e sindaci, non ha inteso darne riscontro, confermando la sordità assoluta alle esigenze e ai bisogni di questo territorio».