Città di Agropoli

Al via i lavori della Commissione Mensa Scolastica

Si è insediata giovedì 13 febbraio, nel corso di un incontro che si è tenuto nell’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, la Commissione Mensa Scolastica 2013 - 2014.

Scopo della commissione è il miglioramento della qualità del servizio offerto, anche con l’attivazione di alcune fasi di controllo. Esercita le attività di collegamento tra utenti e amministrazione comunale cui compete l’onere della realizzazione e distribuzione del materiale informativo relativo al servizio; di proposta e consultazione nella scelta dei menu scolastici, delle loro variazioni, delle modalità di erogazione del servizio; di monitoraggio della qualità, anche tramite l’uso di apposite schede di valutazione, per quanto riguarda le materie prime; l’attivazione di percorsi didattici/educativi di educazione alimentare; di proposta migliorativa relativa agli alimenti di refezione.

La commissione, costituita a livello comunale, esercita le proprie funzioni nell’ambito della refezione scolastica dei plessi scolastici del primo e secondo circolo didattico.

Presieduta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, è composta da genitori e docenti e da un medico designato dall’Asl.

I componenti del primo circolo didattico:

docenti: Maria Vitale, M. Antonietta Di Blasi, Nicolina Strianese;
genitori: Annarita Spira, Barbara Viti, Annalisa Altobello


I componenti del secondo circolo didattico:

docenti: Giuseppina Francione, Diana Lettieri, Anna Cauceglia, Filomena Di Bartolomeo
genitori: Marina Orlando, Elisabeth Franco, Monica Pizza, Gennaro Verta