Città di Agropoli

Header

Presentato ufficialmente l’Italian Sport Awards. Ecco il programma

E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la quarta edizione dell’Italian Sport Awards - Gran Galà dello Sport Italiano, in programma ad Agropoli dal 17 al 20 maggio. L’edizione 2014, che ha il patrocinio tra gli altri del Coni e della Figc, sarà dedicata a Marco Pantani, con la madre del ciclistica che sarà presente nel centro cilentano il 19 maggio. L’evento, che vedrà la partecipazione dei campioni dello sport italiano che ritireranno il premio nel corso de “La Notte dei Campioni” che si terrà martedì 20 maggio al Castello Angioino Aragonese, è il momento clou di una ricca primavera di sport che sta caratterizzando la città agropolese.

Il programma completo della manifestazione è scaricabile dal seguente link:

http://www.italiansportawards.it/evento/programma/



«E’ una preziosa vetrina mediatica che mette al centro la città di Agropoli, dove lo sport è radicato fortemente in tantissime discipline e che oggi può contare su un sistema di strutture moderne - afferma il sindaco Franco Alfieri - Lo sport rappresenta una passione e un interesse che muove tante persone e sul quale puntiamo anche come importante leva per il turismo. Ringraziamo gli organizzatori che hanno scelto Agropoli come sede dell’Italian Sport Awards, sperando che sia un avvenimento di grande successo».

«Rivolgo un ringraziamento per aver portato sul nostro territorio un premio così prestigioso e un evento che unisce sport e solidarietà - il commento dell’assessore allo sport Eugenio Benevento - E’ un riconoscimento agli sforzi messi in campo dall’amministrazione comunale per rendere Agropoli sempre più città dello sport».

«Sono un uomo del Sud - le parole di Guglielmo Talento, consigliere nazionale del CONI - e sono orgoglioso che Agropoli possa ospitare l’Italian Sport Awards, un evento che si sviluppa su più giorni, coinvolge diverse discipline e che vedrà la presenza di personaggi importanti. E’ un’occasione per mettere in evidenza e promuovere le nostre bellezze ad una platea mediatica nazionale».

«Abbiamo trovato nell’amministrazione comunale di Agropoli grande disponibilità per la realizzazione della manifestazione, lo scorso anno ospitata a Castrocaro - le dichiarazioni del presidente dell’Italian Sport Awards, Donato Alfani - L’edizione 2014 è dedicata a Pantani, con la madre, Tonina, che darà il calcio di inizio al triangolare di beneficenza di lunedì 19 maggio. E’ un programma che avrà vari momenti, con convegni, presentazioni di libri, un villaggio dello sport a cura del Coni Salerno, un triangolare di calcio e il Gran galà con la consegna dei premi che chiuderà gli appuntamenti».

----

Il programma completo della manifestazione è scaricabile dal seguente link:

http://www.italiansportawards.it/evento/programma/

---

ITALIAN SPORT AWARDS - AGROPOLI - 17/20 MAGGIO 2014


L’Italian Sport Awards® / Gran Gala dello Sport Italiano® / La Notte dei Campioni dello Sport Italiano®, nasce da un’idea di Donato ALFANI, editore, giornalista e produttore di grandi eventi.

La manifestazione è concepita con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno e di premiare chi ha portato in alto il nome dell’Italia nelle varie discipline sportive.

L’Italian Sport Awards è un valido esempio di come si possano coniugare passione sportiva e solidarietà e di come gli eventi possano avere un ruolo attivo nel sociale. La responsabilità sociale si manifesta sia nei comportamenti che in termini di raccolta fondi.

“L’Italian Sport Award” è considerato come EVENTO di eccellenza che abbina sport e solidarietà. A renderlo tale è non solo la sensibilità delle Istituzioni, Associazioni, Enti, Privati ect…, ma anche e soprattutto la mission che la manifestazione ha saputo fare propria.

La ‘mission sportiva-solidale’, che è presente in ogni tipo di evento benefico come volontà di fare del bene, l’Italian Sport Awards la manifesta dall’idea stessa che la ispira e che è alla base del suo successo: l’integrazione tra i “mondi” quello sportivo e il sociale, che sebbene separati nella realtà di tutti i giorni, trovano durante l’evento positiva sincronia: il mondo dei personaggi dello spettacolo, cultura, finanza, mondo istituzionale, giornalismo, gente comune, giovani ed il mondo spesso dimenticato dei più sfortunati e bisognosi.
Tutti assieme per dare vita ad una manifestazione che traduce e finalizza in raccolta fondi per progetti innovativi l’entusiasmo di tutti coloro che ne sanno cogliere lo spirito innovativo.