Città di Agropoli

Ad Agropoli stage di arpa con Elizabeth Fontan-Binoche

Si sta svolgendo, e si concluderà il 4 luglio, presso la Sala dei Francesi del Castello Angioino-Aragonese di Agropoli (SA) lo stage musicale tenuto dalla prestigiosa arpista francese Elizabeth Fontan-Binoche.

Lo stage è promosso dall'Associazione Culturale "Nelle mie corde"  con il Patrocinio del Comune di Agropoli, Assessorato all’Identità Culturale.

Elizabeth Fontan-Binoche è la prima arpista francese ad avere vinto il Concorso Internazionale d'Israele. E' una delle ultime allieve del Compositore Marcel Tournier. L'insegnamento della musica e specialmente dell'arpa è parte integrante della sua vita: dirige numerosi stages in Italia e all'estero. Professore onorario del CNSM di Lione, del CNR di Nizza e di Boulogne sur Seine, membro delle Commissioni Giudicatrici dei più importanti concorsi internazionali di Arpa.

Elizabeth Fontan-Binoche fa parte di una famiglia di artisti, sua nipote Juliette Binoche è la celebre attrice cinematografica protagonista, fra l'altro, del film Chocolat e del recente Clouds of Sils Maria, in concorso all'ultimo Festival di Cannes.

Il concerto finale dello stage si terrà il 4 luglio alle ore 20 presso il Castello di Agropoli con ingresso libero.