Città di Agropoli

Finale Nazionale U15 maschile, Agropoli accoglie il grande volley. Dal 31 maggio al 5 giugno

Il grande volley torna in Campania. Dal 31 maggio al 5 giugno la città di Agropoli ospiterà la Finale Nazionale Under 15 maschile. Un grande evento targato Fipav Campania che farà della splendida città cilentana la capitale nazionale della pallavolo giovanile per una settimana. Il torneo rappresenta solo uno dei grandi eventi pallavolistici organizzati ad Agropoli negli ultimi anni a testimonianza del grande fermento e soprattutto della grande capacittà recettiva.

Imponente lo sforzo logistico-organizzativo profuso dall’amministrazione comunale di Agropoli e dal Comitato Locale istituito dal C.R. della Fipav Campania desideroso di fare dell’esperienza agropolese un esperimento sociale e sportivo vincente. 4 i palasport (Pala Di Concilio, Palagreen, Peppino Impastato e palestra Liceo Gatto) che ospiteranno le 28 selezioni regionali; 7 le strutture alberghiere impegnate nell’accoglienza dei circa 400 atleti che “invaderanno” Agropoli; 50 i volontari che lavoreranno alla manifestazione per fornire il massimo supporto ad atleti e addetti ai lavori.

«Agropoli - afferma il sindaco Franco Alfieri - grazie alla sua rete di strutture sportive, continua ad ospitare importanti manifestazioni nazionali. Ringraziamo la Fipav che, dopo le finali under 18 femminili dello scorso anno, ha scelto ancora una volta la nostra città per la svolgimento delle gare che assegneranno il titolo tricolore di pallavolo maschile under 15. Sport e turismo, binomio vincente».

«Siamo felici ed onorati di ospitare nella nostra città le finali under 15 maschili - afferma il vicesindaco Adamo Coppola - Un evento di rilevanza nazionale che porta prestigio e tantissime presenze, coniugando sport e turismo».

«Agropoli Città dello Sport - dichiara l'assessore allo sport, Eugenio Benevento - pronta ad ospitare un altro importante evento sportivo con le finali del campionato di pallavolo under 15 maschile che assegneranno lo scudetto. Tutto ciò è reso possibile per la presenza nella nostra città di una preziosa rete di strutture sportive che garantisce lo svolgimento di competizioni di altissimo livello. Ringraziamo, dunque, la Fipav per aver scelto nuovamente Agropoli, a testimonianza della bontà del lavoro svolto negli ultimi anni».

«La città di Agropoli è oramai divenuto un polo sportivo di assoluta eccellenza che rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento campano - ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia - con le sue strutture, l'accoglienza e la disponibilità tipica della cultura cilentana, funge in maniera naturale da sede di questo tipo di manifestazioni. La Fipav Campania fornirà tutto il supporto necessario per fare di questa Finale Nazionale un evento unico nel suo genere che certamente saprà offrire spunti extra sportivi veicolando cultura, bellezze naturali e prelibatezze culinarie che questi territori sanno offrire».

A rappresentare la Campania saranno i giovanissimi campioncini dell’Elisa Volley Pomigliano D’Arco, freschi vincitori di titolo di Campioni Regionali Under 15 nella stagione 2015/2016.


Squadre qualificate: Volley Azzano; ADMO Volley; Cuneo VBC; Teate Lube; Elisa Volley Pomigliano; Fenice Volley Isernia; Treech Volley; ASD Murate; ASDP Civitavecchia; Gupe Volley Catania; Asd Pallavolo 1991 Alessano; Sport Team Sudtirol; Associazione sportiva O.K.; Callipo Sport; Emma Villas Vitt Chiusi; Pallavolo Sabini; Materdomini Volley.it; Auxilium Volley; Pol. Sempione Pallavolo; Pallavolo Padova; Trentino Volley; USD Scanzorosciate Pall.; Unione Sportiva Ariete; Univolley; VBC Calci; Volley Segrate 1978; Volley Treviso.

Per il calendario completo, la composizione dei gironi e gli orari dei match è possibile consultare il sito www.finalenazionaleu15m.fipavcampania.it a cui si può accedere anche dal sito www.fipavcampania.it