Città di Agropoli

Ufficio Pubblica Istruzione- Testi scolastici per studenti delle scuole medie e superiori

Tale somma è destinata alle famiglie con ISEE non superiore ad euro 10.633,00,  che hanno fatto richiesta nello scorso anno, presso gli istituti scolastici,  del rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei testi scolastici.
L’ufficio pubblica istruzione, acquisita la documentazione da parte delle scuole,  sta procedendo alla predisposizione della determinazione di liquidazione degli importi ad ogni famiglia avente diritto.
Per l’anno scolastico 2017/2018 è stato pubblicato l’avviso che  le domande di rimborso spese si possono presentare agli Istituti Scolastici, con le stesse modalità ed alle stesse condizioni dello scorso anno scolastico, a partire dal 14/09/2017 e fino al 31/12/2017.    
Per le famiglie il cui reddito ISEE 2017 è pari a zero, che sono in condizioni di non poter anticipare la spesa per l’acquisto dei testi scolastici necessari ai propri figli che frequentano la scuola media o superiore, il Comune, utilizzando le economie degli importi accreditati dalla regione Campania per gli scorsi anni,  ha disposto che si possono presentare le  domande direttamente all’ ufficio pubblica istruzione del Comune. Se la situazione del nucleo familiare,  emersa dall’ accertamento da parte delle assistenti sociali delle condizioni familiari , dovesse risultare di assoluta gravità , i richiedenti saranno dotati di una cedola libraria da presentare alle librerie che si renderanno disponibili ad effettuare la fornitura.        
Il comune provvederà a liquidare la spesa direttamente alle librerie , previa presentazione di regolare fattura.

  Per qualsiasi altra informazione l’ufficio pubblica istruzione è disponibile in orario di ufficio.