Città di Agropoli

Ad Agropoli due giornate dedicate alle vaccinazioni pediatriche

Il Distretto sanitario ha organizzato per la prossima settimana due giornate dedicate alle vaccinazioni pediatriche. L’appuntamento è per martedì 11 e sabato 15 gennaio presso l’ospedale civile di Agropoli.

I pediatri che hanno aderito alla campagna vaccinale procederanno alle somministrazioni del vaccino per i bambini rientranti nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. Sarà possibile prenotarsi attraverso la piattaforma regionale (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino), i pediatri di libera scelta o le farmacie.

Per tutte le altre fasce di età, l’Asl Salerno sta procedendo alle convocazioni per le somministrazioni delle terze dosi, tramite e-mail o sms, tenendo conto dell’età e della data della precedente somministrazione. Per la prima dose, invece, sarà necessaria la prenotazione.

Sono quasi 38.000 i vaccini fin ora inoculati ai cittadini di Agropoli, con il 40% di terze dosi.

“La campagna vaccinale in città prosegue a pieno ritmo - afferma il sindaco Adamo Coppola - la costante sinergia con l’Asl e il Distretto ci ha permesso di implementare le giornate dedicate alle vaccinazioni, accelerando sulle somministrazioni”.

“Ora è importante vaccinare anche i bambini - prosegue il primo cittadino - I dati ci dicono che sono in aumento i ricoveri anche tra i più piccoli, senza dimenticare la possibilità di gravi complicazioni e la comparsa di effetti indesiderati a distanza di tempo, come il long-Covid. Il vaccino è sicuro ed efficace e contribuirà a far diminuire la circolazione virale”.

“Quelle della prossima settimana sono soltanto le prime sedute organizzate in questo nuovo anno - conclude Coppola - Nei prossimi giorni verranno comunicate altre date”.