Ecco il programma del Carnevale di Agropoli

Non ci saranno i carri allegorici ma il Carnevale ad Agropoli sarà comunque un giorno di festa all'insegna del divertimento e dell’intrattenimento, in particolare per i più piccoli. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha definito il programma del martedì grasso, condiviso con l'associazione Il Carro. Purtroppo anche per questo Carnevale non sarà possibile veder sfilare i carri in cartapesta. La pandemia ha impedito ai carristi di avviare i lavori di allestimento delle loro opere. Ma dopo un anno di stop ai festeggiamenti a causa del Covid-19, si è deciso comunque di organizzare un evento degno della tradizione agropolese. Il prossimo primo marzo il centro di Agropoli si trasformerà in un vero e proprio villaggio: in piazza Vittorio Veneto, Corso Garibaldi, via Filippo Patella e nelle vie adiacenti saranno installati giochi gonfiabili alti fino a sei metri. Ad intrattenere i più piccoli musica, animatori, artisti di strada, burattini, dj, majorettes e personaggi di Jurassic Park. «Dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia - ha spiegato il sindaco Adamo Coppola - abbiamo deciso di organizzare un evento che faccia rivivere l'atmosfera della festa, pensando soprattutto ai più piccoli. Il centro di Agropoli si trasformerà un villaggio con giochi gratuiti ed attrazioni per tutti. Il Carnevale è un appuntamento che attira in città migliaia di persone, non potevamo far passare un altro anno senza eventi». «In queste settimane in tanti ci hanno chiesto dei carri allegorici che purtroppo non ci saranno - ha aggiunto il primo cittadino - insieme al consigliere Giuseppe Di Filippo ci siamo incontrati più volte con i carristi: la situazione di incertezza dovuta al virus non ha permesso di avviare la costruzione delle opere in cartapesta. Tuttavia stiamo già lavorando al prossimo anno, quando sarà in programma la cinquantesima edizione del Carnevale agropolese. Abbiamo già diverse idee in mente per garantire a questa storica manifestazione di fare il definitivo salto di qualità». Il villaggio dei bambini prenderà il via martedì primo marzo dalle ore 15:00. L'area dove si svolgeranno gli eventi sarà sanificata e igienizzata prima e dopo lo spettacolo.