VOTO PER CORRISPONDENZA ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA 24 agosto 2022

I cittadini italiani temporaneamente residenti all’estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio, cure mediche, Servizio civile all’estero ed anche chi risulta residente all’estero nel territorio di altra sede consolare ed i loro familiari conviventi, possono presentare opzione di voto per corrispondenza   (per i familiari conviventi dei cittadini temporaneamente all’estero aventi diritto al voto per corrispondenza la legge non richiede il periodo di tre mesi di temporanea residenza all’estero)

I cittadini residenti all’estero e temporaneamente all’estero potranno votare per i candidati della Circoscrizione estero.

Per esercitare l’opzione di voto è necessario inviare la richiesta AL COMUNE ITALIANO DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI utilizzando il modulo allegato in questa pagina unitamente alla copia di un documento di identità valido. La richiesta deve contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti.

Gli elettori riceveranno all'indirizzo indicato nella richiesta il plico contenente il materiale elettorale e le istruzioni sulle modalità di voto.

ATTENZIONE: chi entro l'11 settembre non abbia ancora ricevuto il plico elettorale dovrà contattare il proprio ufficio consolare per ottenere il duplicato.

La richiesta dovrà pervenire al comune di Agropoli entro il 24 agosto 2022 e potrà essere inviata:
  • - per posta ordinaria, all’indirizzo:
  • Comune di Agropoli Ufficio Elettorale – Piazza della Repubblica, 3 - 84043 Agropoli (SA)
  • - per PEC, all’indirizzo:   elettorale@pec.comune.agropoli.sa.it
  • - per E-MAIL, all’indirizzo:   elettorale@comune.agropoli.sa.it
  • oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.
    ALTRE INFORMAZIONI

n° 1 allegato disponibile: