Inaugurazione area ludica per i bambini del sud del Libano

Domani, giovedì 21 marzo, alle ore 10.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli sarà operato un collegamento via Skype con il battaglione Task Force Italbatt, che opera sotto l’egida delle Nazioni Unite nel Sud del Libano. Sarà occasione per assistere allo svolgimento dell’inaugurazione dell’area ludico-ricreativa realizzata all’interno della scuola pubblica di Zibqin (Libano) per i bambini dell’asilo. Questo è stato possibile grazie all’iniziativa solidale, “Concerto per il Libano”, realizzata a luglio scorso presso il castello Angioino–Aragonese dall’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Adamo Coppola, che vide il coinvolgimento di una rete di associazioni territoriali. In quell’occasione, il grande cuore dei cittadini e delle associazioni partecipanti portò ad una raccolta fondi che ha permesso la realizzazione dell’opera. Domani mattina interverranno: il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola; il comandante del battaglione Task Force Italbatt, colonnello Giacomo Giannattasio; il consigliere con delega alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo. Presenzieranno alcuni alunni delle scuole primarie cittadine.