PIANO TRAFFICO IN OCCASIONE DELLE SFILATE DEI CARRI ALLEGORICI DEL 23 E 25 FEBBRAIO – CARNEVALE 2020

Queste le prescrizioni al traffico in occasione delle sfilate dei carri allegorici del 23 e 25 febbraio 2020:

Provvedimento n. 1

- Dalle ore 14,00 alle ore 22,00 di domenica 23/02/20, il traffico insistente su Piazza Mons. Merola sarà interamente deviato verso via Taverne e di seguito verso Via della Libertà, secondo i rispettivi sensi di marcia; in pari data e orario sarà inoltre istituito divieto di accesso, su via Magellano, per i veicoli provenienti da via M. Polo, mentre il traffico residuale del centro urbano sarà convogliato su via Colombo, sotto stretto controllo degli Agenti ivi preposti al controllo, per proseguire verso l’itinerario di cui sopra. - Sono vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, con rimozione degli stessi a mezzo carro attrezzi, nella giornata di domenica 23/02/20, nelle seguenti zone e negli orari per ognuna di esse indicati: 1. Via Salvo D’Acquisto dalle ore 12,00 alle ore 17,00; 2. Via Pio X e Viale Europa dalle ore 15,00 alle ore 20,00; 3. Piazza della Repubblica (bretella antistante Casa Comunale) dalle ore 15,00 alle 20,00. - Le sfilate saranno concluse in Piazza Vittorio Veneto, con deflusso dei carri allegorici su Viale Europa –Piazza della Repubblica (bretella antistante Casa Comunale) da cui procederanno verso le rispettive destinazioni al termine delle premiazioni.

Provvedimento n. 2

- Sono vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, con rimozione degli stessi a mezzo carro attrezzi, nella giornata di martedì 25/02/20, nelle seguenti zone e negli orari per ognuna di esse indicati: 1. Lungomare San Marco, fatta eccezione per i veicoli in uscita da via Montessori, con deviazione di tutto il traffico veicolare proveniente dalla direzione Nord (Salerno), su via della Lanterna e via Togliatti, dalle ore 13,00 alle ore 17,00; 2. Via Risorgimento dalle ore 13,00 alle ore 17,00 con deviazioni del transito residuale nelle traverse intersecanti la stessa; 3. Via Alcide De Gasperi, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Raoul Follereau e Piazza Martiri di Palermo, dalle ore 13,00 alle ore 17,00, mentre, nel tratto compreso tra Piazza Martiri di Palermo dalle ore 13,00 alle ore 19,00; 4. Via Piave, nel tratto compreso tra l’innesto con via De Gasperi e l’intersezione con via Duca San Felice, dalle ore 15,00 alle ore 20,00. 5. Via Pio X, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Europa - piazza Vittorio Veneto e l’intersezione con via Colombo, dalle ore 15,00 alle ore 21,00. - Le sfilate saranno concluse in Piazza Vittorio Veneto, con deflusso dei carri allegorici su Via Pio X da cui procederanno verso le rispettive destinazioni al termine delle premiazioni.