DOMANDA DI RESIDENZA PROVVISORIA

Ai sensi dell’Art. 32 del D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 “Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.” (GU n.132 del 8-6-1989) possono presentare domanda di iscrizione coloro che dimorino abitualmente in Agropoli da almeno 4 mesi.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Il modulo deve essere compilato e firmato da tutti i componenti maggiorenni della famiglia ed eventualmente  dall'intestatario del foglio di famiglia ospitante.

E' necessario, inoltre, allegare copia fronte-retro di un documento d'identità di tutte le persone interessate e dell'intestatario del foglio di famiglia ospitante.

N.B.: Il D.L. 17/3/2020 n.18 ha prorogato la validità dei documenti di riconoscimento, la cui scadenza è già avvenuta o avverrà successivamente alla data di entrata in vigore del decreto, al 31 agosto 2020.

Il modulo e i documenti allegati possono essere inviati:

1. per raccomandata all’indirizzo: Ufficio anagrafe del Comune di Agropoli, Piazza della Repubblica 3, 84043 Agropoli
  2. per e mail, al seguente indirizzo: anagrafe@comune.agropoli.sa.it  . In questo caso è necessario che sia soddisfatta una delle seguenti condizioni: che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale oppure che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner.  (preferibilmente in formato .pdf)
  3. Se, invece, la dichiarazione è trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente, non è necessario firmare digitalmente o scannerizzare i moduli e i documenti allegati, che devono essere inviati al seguente indirizzo Pec: demografici@pec.comune.agropoli.sa.it
  4. Soltanto in caso di assoluta necessità e nell'impossibilità di utilizzare i mezzi sopra indicati,  possono essere consegnati personalmente all'Ufficio Anagrafe in orario di apertura al pubblico
per informazioni o chiarimenti:  0974 827496 - 0974 827448

n° 1 allegato disponibile: