È IN CORSO IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

È in corso la terza edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il censimento 2021 si svolge con due differenti indagini campionarie sul territorio: una sulla base delle liste anagrafiche e la seconda su un campione di indirizzi.
  1. La rilevazione di lista interessa soltanto le famiglie che hanno ricevuto una lettera che le invita a compilare il questionario sulla piattaforma online utilizzando le credenziali di accesso ricevute, oppure presso il centro comunale di rilevazione. Dall’8 novembre le famiglie che non hanno ancora risposto possono essere contattate dal comune o ricevere una visita da parte del rilevatore. Questa rilevazione terminerà il 23 dicembre 2021.
  2. La rilevazione areale interessa un gruppo di famiglie campione selezionate dall'ISTAT che saranno contattate dai rilevatori presso la propria abitazione. Il questionario verrà compilato dal rilevatore che si recherà a domicilio. Tutti i rilevatori saranno muniti di apposito tesserino di riconoscimento e, su richiesta, esibiranno un documento di identità. È possibile effettuare l’intervista anche presso il centro comunali di rilevazione. La rilevazione areale terminerà il 18 novembre 2021.

La partecipazione al censimento è un obbligo di legge e la mancata risposta prevede una sanzione; è bene quindi compilare il questionario nei tempi previsti o contattare il centro di rilevazione per ottenere assistenza.

Per la compilazione del questionario è possibile chiedere l’assistenza del personale dell’Ufficio Comunale di Censimento, presso il Municipio di Agropoli in Piazza della Repubblica 3, previo appuntamento telefonico da richiedere chiamando i numeri 0974 827419 oppure 0974 827433, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 8:30 - 13:30, martedì e giovedì 8:30 - 13:30 e 15:30 - 17:30

Centro comunale di rilevazione: COMUNE DI AGROPOLI, UFFICIO STATISTICA:
    • lunedì, mercoledì e venerdì  8:30 - 12:00;
    • martedì e giovedì  8:30 - 12:00 , 15:30 - 17:30
  Altre informazioni: Contatti per informazioni o supporto: