AL VIA INDAGINE PER ATTIVAZIONE SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi ha dato mandato di avviare, a cura dell'Azienda consortile Agropoli Cilento Servizi, una indagine conoscitiva al fine di valutare l'attivazione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole di competenza comunale.
"Abbiamo fornito come giunta, su proposta mia e dell'assessore Emidio Cianciola - afferma il sindaco Roberto Mutalipassi - un atto di indirizzo all'Agropoli Cilento Servizi per espletare una indagine conoscitiva tesa all'attivazione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole, dall'infanzia fino alla secondaria di primo grado. L'indagine è tesa a comprendere, anche attraverso un business plan, la spesa da sostenere e la potenziale popolazione scolastica che potrebbe usufruire del servizio (attraverso un sondaggio interno a cura dei dirigenti scolastici). Inoltre, si sta comprendendo l'esistenza o meno di bandi del PNRR dedicati all'acquisto di autobus scolastici. L'attivazione del servizio di trasporto scolastico potrebbe alleggerire il carico di veicoli durante gli orari di entrata e uscita dagli Istituti scolastici comunali dislocati sul territorio con benefici per l'ambiente e non solo, ma ovviamente va fatta una analisi costi/benefici.
Si farà il possibile - conclude - per ripristinare il servizio, che venne soppresso alcuni anni fa a causa delle poche adesioni".