ORDINANZA DANNI AI VEICOLI A CAUSA DI INSIDIE STRADALI

Le eccezionali avversità metereologiche del 19 novembre u.s. hanno causato uno stato emergenziale, perdurante tuttora, che vede coinvolta anche l'intera rete stradale del territorio comunale in quanto le abbondanti piogge, le esondazioni, e gli allagamenti, hanno causato dissesti del manto stradale asfaltato e la conseguente creazione di insidie stradali invisibili che possono costituire un potenziale pericolo per l'integrità dei veicoli circolanti.

Il sindaco Roberto Mutalipassi ha firmato apposita ordinanza nella quale si stabilisce che laddove un veicolo, durante la circolazione dovesse riportare dei danni a causa di un'insidia stradale invisibile, ovvero non in grado di essere percepita in tempo utile dal conducente in quanto occultata da fango, acqua, detriti, quali conseguenze delle avversità metereologiche "de qua", deve provvedere a far constatare lo stato di fatto da organi di polizia stradale.

In allegato è presente l'ordinanza integrale

n° 1 allegato disponibile: