Città di Agropoli

Header

TESSERA ELETTORALE

in conseguenza del rischio sanitario connesso alla diffusione dell’epidemia ed alle misure per il contenimento della diffusione del COVID-19, si invitano gli elettori a verificare se siano in possesso della tessera elettorale al fine di rivolgersi tempestivamente, in caso di smarrimento, all’ ufficio elettorale comunale per ottenerne il duplicato, evitando affollamenti e lunghe code nei giorni prossimi alla votazione.

Qualora, la tessera elettorale abbia esaurito tutti i 18 spazi per la certificazione del voto non è più utilizzabile ed occorrerà che l’elettore si presenti con la tessera elettorale all’ufficio elettorale comunale il quale, verificatane l’inutilizzabilità, ne rilascerà una nuova.
Si ricorda che l’elettore, per esercitare il diritto di voto, dovrà presentarsi al seggio· munito di un valido documento di riconoscimento oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.

Apertura degli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali.

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici elettorali comunali, saranno aperti:

  • il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8:30 – 12:00; – martedì e giovedì  ore 8:30 – 12:00  e  15:30 – 17:30
  • nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione (da venerdì 18 a sabato 19 settembre 2020), dalle ore 9 alle ore 18;
  • nei giorni della votazione (domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020) per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

Si rammenta per gli elettori che, qualora la tessera elettorale non risulti più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione del voto, il Comune procede al rinnovo della tessera stessa esclusivamente su domanda degli interessati (art.4, comma 7, del D.P.R. n.299/2000).