Città di Agropoli

Header

Protezione Civile

""


News 20 aprile 2016 

Corso-seminario di formazione e informazione per n. 30 operatori volontari di Protezione Civile per l'integrazione del Gruppo Comunale.


News del 22 aprile 2016

Per la richiesta da parte delle Associazioni del territorio della collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Agropoli è possibile compilare il seguente modulo che dovrà essere consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune di Agropoli (Piazza della Repubblica):

 


Video News 22 settembre 2015 - Convegno "Dal fate presto al fate prima"

 



Progetto "Io non rischio più - La Protezione Civile per la tua protezione"

E' una campagna informativa del Comune di Agropoli sui rischi naturali ed antropici che interessano la Città di Agropoli. In particolare, attraverso il Gruppo Comunale di Protezione Civile, vengono fornite informazioni e formazione sul piano di emergenza, con il territorio suddiviso in 7 aree (Centro - Fuonti - Madonna del Carmine - Marrota - Mattine - S. Marco - Trentova) e sui principali rischi (terremoto, incendio, maremoto, meteo-idro, sanitario).

Tavola 1 - Informazioni generali

"" 

Tavola 2 - Suddivisione aree ""


Centro                                                      Fuonti                                       

 ""          ""

M. Del Carmine                                         Mattine 

 ""          ""

S. Marco                                                  Trentova

""          ""

Marrota

""


 


News - 20 febbraio 2014

Si informano tutti coloro che hanno proceduto a presentare domanda per l'adesione al Gruppo Comunale di Protezione Civile che potranno partecipare al Corso - seminario di formazione ed informazione per Operatori Volontati di Protezione Civile come dal seguente avviso.

 



Entra nella Protezione Civile

Apertura Bando Reclutamento Volontari Gruppo Comunale

 

Presenta la domanda per entrare a far parte dei volontari di Protezione Civile del Comune di Agropoli.

Potrai apportare il tuo significativo contributo nell'ambito di attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento delle emergenze.

Possono presentare istanza i cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano residenti nel Comune di Agropoli o ivi abbiano dimora.

E' ammessa la partecipazione di Associazioni e/o Gruppi organizzati operanti sul territorio comunale e/o su quello dell'Unione dei Comuni "Alto Cilento".

La domanda di adesione unitamente alla consultazione del regolamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile (approvato con delibera del Consiglio Comunale del 28/11/2013 n. 66) è disponibile presso gli Uffici del Comando della Polizia Municipale ovvero scaricabili dal sito www.comune.agropoli.sa.it nella sezione Protezione Civile.



L'Autorità Locale di Protezione Civile - Sindaco Avv. Francesco Alfieri

L'Assessore con delega alla Protezione Civile - Geom. Massimo La Porta

Il Responsabile del Servizio Protezione Civile - Magg. Dott. Maurizio Crispino

Documentazione


Erosione Costiera


Fasce Solofrone


Fasce Testene


Pericolosità frana


Pericolosità rischi


Relazioni