Via del Mare, aperto anche il secondo tratto

«Lo scorso mese di maggio – afferma soddisfatto il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - è stato inagurato il primo tratto della “Via del Mare”, dall'ospedale a via del Piaggese. Nei giorni scorsi è stata completata ed aperta anche la seconda parte che arriva a via Belvedere, di fronte il cimitero, dove è stata realizzata una rotonda e già nei mesi scorsi è stato aperto un ampio parcheggio. In pochissimi giorni migliaia le auto, in coincidenza con grande afflusso di turisti e vacanzieri, che hanno percorso la strada per raggiungere la baia di Trentova e il porto turistico senza attraversare il centro cittadino. Ciò comporta un netto miglioramento della viabilità e della vivibilità, con un evidente snellimento del traffico in via Pio X, e dell'offerta turistica legata all’utilizzo delle attrezzature portuali». La “Via del Mare” è un’opera finanziata con fondi FAS, con programmazione della passata amministrazione provinciale guidata da Angelo Villani, e rappresenta un fondamentale e strategico intervento per il miglioramento della mobilità interna ed esterna per l’accesso al porto turistico, individuato come uno dei tre grandi porti della Campania. Sempre in tema di miglioramento e potenziamento della viabilità cittadina, la giunta comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri ha recentemente approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del ponte di collegamento di viale Lazio, attualmente diviso in due tratti dal vallone Cupa. Un intervento che permetterà ulterioremete la decongestione e lo snellimento del traffico veicolare su via Pio X e via Taverne e che collegherà ancora più facilmente il centro cittadino con la zona ex 167. Presto, anche per questa opera, sarà avviata la procedura per l'appalto dei lavori.