Bravo è bello. Premiati gli studenti che si sono diplomati con 100

Alla cerimonia, che si è tenuta presso l’anfiteatro del Castello medievale, erano presenti il sindaco Franco Alfieri, il vicesindaco Mauro Inverso, l’assessore alla scuola Franco Crispino, il presidente del Consiglio comunale Agostino Abate, il consigliere Gianluigi Giuliano, sindaci e amministratori dei Comuni limitrofi, i dirigenti scolastici. I premiati. Istituto Tecnico Commerciale GB Vico: Alessandro Catino, Daniele Ferraioli, Luca Antonio Fiore, Alexandra Nistor, Ilaria Orrico, Lucia Vairo; Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” – Sezione Classica: Andrea Bernardi, Ilaria Grimaldi, Giovanni Landi, Mariafiorella Tomasino, Giunio Cantarella, Chiara Mignini, Ludovica Scarfò, Arturo Ciccullo, Domenico D’Agosto, Pierfrancesco Di Matteo, Ilaria Di Sessa, Michael Heinrich, Milena Cicatiello, Agostino Langellotti, Loredana Palomba, Giovanni Maria Tarallo Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” – Sezione scientifica: Matteo Acerbo, Gerarda Jessica Botti, Bruno Cirillo, Fabiola Capo, Alessio Comunale, Teresa D’Agosto, Francesco Di Tommaso, Gaspare Giglio, Federica Murino, Stella Peduto, Carmen Mondelli, Francesco Volpe, Pietro Francesco Guglielmi, Ernesto Calabrese, Attilio Russo, Rosamaria Veropalumbo, Maria Grazia Cantalupo. L’assessorato all’Identità culturale, inoltre, nell’ambito di “Bravo è bello” da quest’anno ha inteso riconoscere anche un premio ai docenti che attraverso progetti ritenuti di alto contenuto culturale hanno contribuito a rinsaldare il legame tra la scuola e l’ente comune. Premiati, per l’edizione 2009, Caterina Carmignani e Cristoforo Cappetta, docenti di religione del Liceo Scientifico “A. Gatto”, promotori della mostra “Sulla via di Damasco: l’inizio di una nuova vita” che si è tenuta, in occasione dell’anno paolino, presso l’aula magna del Liceo “Gatto” dal 20 gennaio al 5 febbraio scorsi con la presenza di oltre 2000 visitatori. Intanto, questa mattina, il sindaco Franco Alfieri e l’assessore all’identità culturale Franco Crispino, in occasione della riapertura delle scuole, hanno visitato i diversi plessi scolastici agropolesi e portato il saluto dell’amministrazione comunale e l’augurio per il nuovo anno scolastico agli alunni, ai docenti, al personale amministrativo e tecnico, ai genitori.