Città di Agropoli

Tassi di assenza degli uffici

Pubblicato ai sensi dell'art. 21, comma 1 della Legge 18 giugno 2009 n.69

"Ciascuna delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, ha l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale. "

Nel computo delle assenze sono calcolati tutti i giorni di mancata presenza lavorativa a qualsiasi titolo verificatasi (malattia, ferie, permessi, aspettativa, congedi parentali, ecc.) del personale dell’ufficio o unità organizzativa di livello dirigenziale.
il tasso di assenza è calcolato moltiplicando le giornate lavorative effettive mensili per le unità di personale (compreso il dirigente),  Dal totale delle giornate lavorative vengono sottratte le giornate di assenza.
Es: Ipotizzando 22gg lavorativi nel mese; 5 unità di personale e 40 gg totali di assenza,
si avrà: 22x5=110 (tot.gg lavorativi), 110–40=70 (tot.gg  presenza) =Tasso di assenza 36%

 

n° 6 allegati disponibili: