AREA 5 – Ambiente, Patrimonio

• Responsabile dell'Area Ing. Agostino Sica
  • P.zza della Repubblica n. 3 (piano terra - nuovo plesso )
  • Tel. 0974 827413/0974827475

Istruttore servizi amministrativi: Marina Mileo Esecutore servizi tecnici:  Geom. Paolo Giamberini   Tel. 0974 827475

Orario Ricevimento

• DAL LUNEDI’ AL VENERDI – DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00
  • GIOVEDI’ POMERIGGIO – DALLE 16.00 ALLE 17.00

ATTIVITA' DELL'UFFICIO PATRIMONIO L’Ufficio Patrimonio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare del Comune, salvo che il medesimo non sia stato assegnato con il PEG ad altro Ufficio/struttura ovvero non sia affidato in gestione a Società in house (è possibile accedere alla Deliberazione di approvazione del P.E.G. attraverso ricerca dall'Albo Pretorio il cui link è presente nella parte a destra). Si precisa che tale Deliberazione può, nel corso dell'anno, subire variazioni tramite Determina Dirigenziale, In particolare l’Ufficio Patrimonio, per gli immobili al medesimo assegnati con il PEG:
  • gestisce le procedure per l'acquisizione e la dismissione di beni immobili;
  • predispone l’istruttoria relativa al piano annuale di valorizzazione immobiliare;
  • gestisce le procedure di assegnazione degli immobili alle varie strutture comunali;
  • assegna in uso a terzi i beni comunali;
  • individua ed applica i canoni secondo quanto previsto dal regolamento;
  • effettua controlli e sopralluoghi, ricognizione sulle occupazioni senza titolo da regolarizzare, predispone ed esegue ordinanze di sgombero e verifiche di legittimità;
  • gestisce i procedimenti di sdemanializzazione;
  • gestisce i procedimenti di verifica di interesse culturale;
  • gestisce l'inventario dei beni immobili;
  • gestisce i diritti reali minori;
  • gestisce i fitti passivi;
  • esprime i pareri di competenza;
  • redige gli atti di aggiornamento catastali eventualmente necessari;
  • effettua indagini  sul valore degli immobili comunali.

PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI AGROPOLI :