Il Tavolo istituzionale locale (TIL)

Il Tavolo Istituzionale Locale è composto dai rappresentanti legali delle seguenti Amministrazioni: Comuni di Capaccio, Roccadaspide, Albanella, Altavilla Silentina, Giungano, Trentinara, insieme con i Comuni di Agropoli, Ascea e Casalvelino, Torchiara, Laureana C.to, Castel san Lorenzo, la Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Campania ed il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Il TIL si riunisce, di norma, presso la sede del Comune Capofila o presso un’altra sede operativa pubblica ogni volta che si renda necessario. La convocazione del TIL, dopo la prima riunione, è disposta dal Soggetto Capofila. Per dare adeguata pubblicità ai lavori del TIL, le decisioni delle riunioni saranno rese disponibili per la consultazione sul sito internet del Soggetto Capofila. Il sito Web rappresenta lo strumento privilegiato per veicolare l’attività di consultazione e di comunicazione tra i vari livelli della struttura organizzativa.

Le principali funzioni svolte dal Tavolo Istituzionale Locale (TIL) sono:
individuazione delle linee strategiche e di indirizzo relative alla predisposizione, aggiornamento ed attuazione del Piano Strategico per la Valorizzazione dei Beni Culturali;
- approvazione del Preliminare del PSVBC e delle schede progettuali ad esso allegate;
- attuazione di tutte le azioni funzionali al perseguimento degli obiettivi di sviluppo condivisi ed individuabili nel PSVBC;
- verifica del conseguimento dei risultati;
- controllo dell’avanzamento finanziario e fisico del Piano.