In evidenza

24 febbraio 2010 - Giovedì 25 febbraio alle ore 17,00 presso il Comune di Agropoli si terrà la riunione conclusiva del Tavolo Istituzionale Locale del PSVBC “Magna Graecia” con all’ordine del giorno:

• condivisione della proposta di Piano Strategico per la Valorizzazione dei Beni Culturali
  • approvazione della documentazione da inoltrare alla Regione Campania per la partecipazione all'Avviso Pubblico
  • eventuali e varie.

In tale sede i beneficiari finali degli interventi proposti a finanziamento dovranno consegnare ufficialmente la scheda tecnica dell’intervento (allegato A dell’Avviso Pubblico) in triplice copia approvata in Giunta Comunale debitamente compilata, firmata e siglata in tutte le pagine.
I Comuni componenti del Tavolo dovranno inoltre consegnare la Delibera di Giunta Comunale di adesione al TIL e di approvazione del Protocollo d'intesa.

18 febbraio 2010 - Il Tavolo Istituzionale Locale (TIL) è convocato per il giorno 22 febbraio p.v. alle ore 11,00 presso il Comune di Agropoli, con il seguente ordine del giorno:

• inquadramento del Documento Preliminare del Piano Strategico per la Valorizzazione dei Beni Culturali;
  • approvazione progett materiali e immateriali da inserire nel PSVBC "Magna Grecia"
  • eventuali e varie.

12 febbraio 2010 - Avviso Pubblico per la presentazione delle proposte progettuali relative ai Piani Strategici per la Valorizzazione dei Beni Culturali. Deliberazione di Giunta Regionale n. 1747 del 20 novembre 2009. Convocazione riunione del TIL “Magna Graecia”.

La riunione del Tavolo Istituzionale Locale (TIL) è convocata per il giorno 15 febbraio 2010 alle ore 11.00 presso il Comune di Agropoli con il seguente ordine del giorno:

- sottoscrizione del Protocollo di intesa ai sensi dell'art. 6 dell'avviso in oggetto

- inquadramento generale del Documento Preliminare del Piano Strategico per la Valorizzazione dei Beni Culturali

- eventuali e varie.

11 febbraio 2010 - Al fine di procedere celermente ad una prima ricognizione delle proposte progettuali potenzialmente coerenti con il Piano Strategico per la Valorizzazione dei Beni Culturali “Magna Grecia”, si chiede, dunque, di voler incaricare i responsabili tecnici della redazione della allegata “scheda di sintesi” dei progetti, alla elaborazione delle stesse ed al loro inoltro, entro la giornata di sabato 13, al seguente indirizzo di posta elettronica tilmagnagrecia@comune.agropoli.sa.it.

Le schede saranno, immediatamente, inoltrate al Dipartimento dei Beni Architettonici ed Ambientali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, che è stato incaricato di redigere il PSVBC “Magna Grecia” e che parteciperà al prossimo incontro del TIL (che verrà convocato a breve) per discutere sull’impostazione generale da dare al Piano stesso.

Scarica la nota inoltrata ai Comuni ed i format delle “schede di sintesi dei progetti” da compilare: