Al via il restyling di alcune importanti strade cittadine

Al via il restyling di alcune vie del centro cittadino. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri ha approvato i progetti di manutenzione e rifacimento dei marciapiedi di strade in diverse zone della città.

In particolare, saranno interessate dai lavori: Via Verga, Via Montessori e Via B. Croce nella zona di San Marco, e le più centrali Via Taverne, Viale Lombardia e Via della Libertà.

«Gli interventi – spiega il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - rientrano nella più complessiva opera di riqualificazione urbana avviata dall’amministrazione comunale. E’ nostro intento non solo potenziare la funzionalità e la viabilità delle arterie cittadine dal punto di vista di servizi primari e secondari, ma anche migliorarne l’immagine e l’estetica».

«Nei mesi scorsi – aggiunge il primo cittadino agropolese - sono state interessate da lavori già altre strade. Ora andiamo ad attuare interventi su importanti aree. Nello specifico interveniamo in località San Marco in Via Montessori, Via Verga, dove è presente l’istituto scolastico Scudiero frequentato da centinaia di bambini, in Via B. Croce nei pressi della stazione ferroviaria, e in un’altra zona centrale e strategica, ossia Via Taverne con le limitrofe Via della Libertà e Viale Lombardia».

Nell’ambito del miglioramento della viabilità sono terminati anche i lavori per la realizzazione delle rotatorie tra Via Salvo D’Acquisto e Via Pio X, sulla Via del Mare nei pressi del Cimitero e a Trentova.