Città di Agropoli

Al via il restyling di alcune importanti strade cittadine

Al via il restyling di alcune vie del centro cittadino. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri ha approvato i progetti di manutenzione e rifacimento dei marciapiedi di strade in diverse zone della città.

In particolare, saranno interessate dai lavori: Via Verga, Via Montessori e Via B. Croce nella zona di San Marco, e le più centrali Via Taverne, Viale Lombardia e Via della Libertà.

«Gli interventi – spiega il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - rientrano nella più complessiva opera di riqualificazione urbana avviata dall’amministrazione comunale. E’ nostro intento non solo potenziare la funzionalità e la viabilità delle arterie cittadine dal punto di vista di servizi primari e secondari, ma anche migliorarne l’immagine e l’estetica».

«Nei mesi scorsi – aggiunge il primo cittadino agropolese - sono state interessate da lavori già altre strade. Ora andiamo ad attuare interventi su importanti aree. Nello specifico interveniamo in località San Marco in Via Montessori, Via Verga, dove è presente l’istituto scolastico Scudiero frequentato da centinaia di bambini, in Via B. Croce nei pressi della stazione ferroviaria, e in un’altra zona centrale e strategica, ossia Via Taverne con le limitrofe Via della Libertà e Viale Lombardia».

Nell’ambito del miglioramento della viabilità sono terminati anche i lavori per la realizzazione delle rotatorie tra Via Salvo D’Acquisto e Via Pio X, sulla Via del Mare nei pressi del Cimitero e a Trentova.