Il 17 luglio prima edizione del “Carnevale di Agropoli estate”

Il Carnevale di Agropoli...raddoppia. La tradizionale manifestazione agropolese, con la sfilata dei carri allegorici realizzati dai maestri cartapestai locali, si presenta in versione estiva e notturna il 17 luglio con la prima edizione del “Carnevale di Agropoli estate”. L’evento è organizzato dall'Associazione “Il Carro” in collaborazione con il Comune di Agropoli e l'Assessorato al Turismo.

«Il Carnevale estivo è un’originale riproposizione in chiave balneare di una delle principali tradizioni cittadine – commenta il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – E’ occasione da un lato, per offrire ore di divertimento, e dall'altro per promuovere, in una stagione diversa e al pubblico dei vacanzieri, la storica sfilata carnevalesca».

I carri allegorici ed i gruppi mascherati a partire dalle ore 20.00 animeranno il lungomare San Marco, a pochi passi da spiaggia e ombrelloni, che si trasformerà, per una notte, in una piccola Rio de Janeiro per un carnevale, però, dalle caratteristiche nostrane. Alle 21.30 al via la spettacolare sfilata che attraverso viale Risorgimento, via De Gasperi, via Piave arriverà in piazza V. Veneto. Sul carro di apertura “Miss Carnevale di Agropoli 2010”, Raffaella Gervasio. In attesa dei carri, nella centralissima piazza cittadina, lo spettacolo “Aspettando i carri, impazza il Carnevale”. A presentare la serata Enza Ruggiero e Rosaria Sica.

Il programma - Sabato 17 Luglio 2010 Ore 20.00.

Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici ed i gruppi mascherati dalle ore 20.00 alle ore 21.30 animeranno il Lungomare S. Marco con musica, colori e tanto divertimento.
Alle ore 21.30 la spettacolare sfilata partirà dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, Viale Europa, arriverà in prossimità di Piazza V. Veneto. Sul carro di apertura "Miss Carnevale di Agropoli 2010", Raffaela Gervasio.
Dalle ore 20.00 in Piazza V. Veneto “…ASPETTANDO I CARRI...SHOW MUSICALE E CANORO” con Susy Ambro, la piccola Sabrina, Rocco Giordano, Mr Aga e Angelo Balù, Tonino Borzelli, Rosaria Carfora, Martina Piano, Andrea Anonimo, Mariella Mancusi, Giovanni Carrella, Jessica Russo, Silvana Napolitano, Robin e Giovanna , l'Attrice Biancarosa Di Ruocco ed il primo classificato del Festival Cantarè di Capaccio - Paestum. Con la partecipazione degli animatori del New Carrubo. Nel corso della manifestazione saranno selezionati Miss e Mister Estate Mare 2010 con Finale Nazionale a Paestum il 28-29 Agosto e i vincitori saranno inseriti nello Staff di Paestum Tv ITANETWORKTV. Arrivederci al Carnevale di Agropoli 2011 e … STELLE DI CARNEVALE.

EMITTENTE TELEVISIVA UFFICIALE PAESTUM TV - ITANETWORKTV. Durante la serata registrazione della puntata di "Bacco perBacco" di Tv Mille. Riprese di Italia 2 Tv e Agropoli Channel.

Lunedì 19 Luglio alle ore 20.00, in collaborazione con l’Associazione Punta Tresino in programma "Carnevale on the beach by night", presso la spiaggia Frazione Lago di Castellabate. Presentano Silvio Marino e Raffaela Gervasio

Per informazioni: www.carnevalediagropoli.it