Città di Agropoli

Presentazione del servizio

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), ha l’obiettivo di snellire le procedure e di dare chiarezza e trasparenza dell’azione amministrativa; è anche un nuovo sistema per assicurare all’imprenditore un interlocutore unico e favorire lo sviluppo economico del territorio attraverso un'attività amministrativa fondata sulla certezza dei tempi e delle regole.

Il SUAP è l’unico ufficio di riferimento per tutti i procedimenti relativi all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi nonchè alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento e cessazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. n.59/2010.

Vengono automatizzate presso lo sportello SUAP, tutte le fasi e i processi di front-office per il ricevimento delle pratiche dell'utente, riguardanti le attività produttive ed i relativi elaborati tecnici. Il SUAP provvederà di seguito all'inoltro telematico della documentazione ad altre eventuali amministrazioni ed enti che intervengono nel procedimento (Provincia, ASL, VV.FF, ecc)

La trasmissione delle istanze e dei documenti deve avvenire attraverso il seguente link: portale-agropoli.cloud.cstsistemisud.it/web/home