Il sindaco Alfieri candida ufficialmente Agropoli per il Giro di Italia 2012

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, con una lettera inviata al direttore de “La Gazzetta dello sport” Andrea Monti, candida la città agropolese come tappa del Giro di Italia 2012.

«La città di Agropoli che ho l’onore di rappresentare – scrive il sindaco Franco Alfieri – nel lontano 1984 fu sede di arrivo e partenza di tappa del Giro di Italia (unico vinto da Moser) e il ricordo dell’evento è vivo nella cittadinanza che partecipò con entusiasmo alla festa dello sport che il Giro rappresenta. L’organizzazione fu possibile anche grazie al particolare affetto che nutriva per il Cilento il compianto Vincenzo Torriani.

E’ intenzione di questa Amministrazione poter ridare ad Agropoli il Giro di Italia ed a tale scopo avanzo la candidatura per il 2012.

La nostra città è la porta del Cilento e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a pochi chilometri dalle zone archeologiche di rinomanza mondiale di Paestum e dell’antica Elea, con un ingresso in città caratterizzato da un bellissimo lungomare che potrebbe essere l’arrivo ideale della tappa.

Le sarei grato – conclude il primo cittadino agropolese – se volesse considerare la presente richiesta comunicando gli adempimenti di competenza del Comune per realizzare l’evento».