Città di Agropoli

Intitolazione pontile galleggiante Circolo Canottieri a Carmelo Buccarella

Sabato 18 maggio 2013 ore 10.00 presso la  base nautica del Circolo Canottieri Agropoli avrà luogo la cerimonia di intitolazione del pontile galleggiante.

Sarà intitolato a Carmelo Buccarella, Primo Maresciallo Luogotenente Np, nato a Gallipoli (LE) il primo marzo 1962 e deceduto lo scorso 7 febbraio.

Arruolato nel Corpo Equipaggi della Marina Militare (CEMM) il 27 febbraio 1982. Assegnato alla  Delegazione di spiaggia di Agropoli (oggi Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli) dal 28 luglio 1991, è stato Comandante della M/V CP. 708 di stanza presso il porto di Agropoli dal 14 dicembre 1998 al 31 agosto 2001. E’ rimasto ad Agropoli per servizio circa 10 anni. Successivamente, nonostante altre destinazioni, è rimasto a vivere ad Agropoli, dove attualmente sono residenti la moglie Annamaria e le figlie Lucrezia e Marta.

Carmelo Buccarella fu insignito della Croce D’Argento (16 anni) di anzianità di servizio, Medaglia d’Onore di lunga navigazione di 3° grado (10 anni) e Croce d’Oro (25 anni) di anzianità di servizio.

Alla cerimonia in programma domani mattina prenderanno parte il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli TV (CP) Rosario Florio e il presidente del Circolo Canottieri Agropoli Giuseppe Mazza.