“Porta di Agropoli”: nessun pericolo crollo

«Allarmismi fuori luogo ed inutile clamore che danneggia la città. Non esiste un pericolo crollo per l’antica porta di ingresso del centro storico. Possono stare tranquilli cittadini e turisti. E’ scorretto, inoltre, parlare di incuria e degrado perché siamo particolarmente attenti alle esigenze del borgo antico». E’ il sindaco di Agropoli Franco Alfieri a fornire rassicurazioni sullo stato del portale che domina gli scaloni di Via Filippo Patella.

«”La Porta” – spiega il sindaco Alfieri - come tutti i beni culturali, ha bisogno di manutenzione, tant’è che all’ufficio tecnico comunale nel giugno 2012 è stato depositato un progetto di restauro corticale ed il mese successivo è stata acquisita l’autorizzazione del Ministero dei Beni Culturali per l’esecuzione dei lavori. La Soprintendenza, alla quale è riservata l’alta sorveglianza, deve comunicarci tempi e modalità per la realizzazione dell’intervento».

«Il nostro lavoro, incessante ed in silenzio, le polemiche inutili, con le trombe, sempre sotto i riflettori», la chiosa del sindaco Alfieri.