Città di Agropoli

Al via la mostra personale di Cosimo Servodio "Naviganti"

Le stanze del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli riaprono all’arte contemporanea. Prenderà il via domani, 12 febbraio, alle ore 18.00, e potrà essere visitata fino al prossimo 25 febbraio, “Naviganti”, la personale di Cosimo Servodio inserita nell’ambito della rassegna “Area Visionaria” con la direzione artistica di Enzo Cursaro. Lo spazio espositivo è patrocinato dal Comune di Agropoli con l’assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale del Comune di Agropoli.

“Naviganti” è una raccolta di venti opere che catturano lo sguardo di che le osserva per la particolare abilità pratica usata dall’autore nel risolvere l’opera con mezzi di antica memoria: il legno come supporto xilografico e lo scalpello come strumento per l’incisione. La mostra presenta l’artista nella sua “diversità” del fare arte, assieme alla sua “opera”.

Il Palazzo Civico delle Arti, in Via Carlo Pisacane (aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 20.00), si conferma ormai un prezioso spazio dedicato alla creatività e alla conoscenza, un punto di incontro e di scambio, un luogo dove vengono presentate le realizzazioni artistiche dai significati più avanzati.