Città di Agropoli

Distretto turistico Cilento Blu: ad Agropoli un incontro per presentare tutte le opportunità agli operatori del settore

«Distretto turistico Cilento Blu – Le opportunità previste per gli operatori del settore» è il titolo dell’incontro pubblico in programma giovedì 27 marzo 2014, alle ore 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli. L’appuntamento è promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri e dall’Associazione Costiera Cilentana.

Previsti gli interventi di Franco Alfieri, sindaco di Agropoli; Andrea Nastro, vicepresidente Associazione Operatori Turistici Agropoli; Mimmo Iannazzone, presidente Distretto Costiera Cilentana; Felice Russillo, assistenza tecnica al distretto.

L'obiettivo dei distretti turistici è quello di riqualificare e rilanciare l’offerta turistica, accrescere lo sviluppo delle aree e dei settori del distretto, migliorare l’efficienza nell’organizzazione e nella produzione dei servizi, assicurare garanzie e certezze giuridiche alle imprese, con particolare riferimento alle opportunità di investimento, di accesso al credito, di semplificazione e velocizzazione nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

Ne fanno parte le imprese pubbliche e private che attraverso la creazione di una “rete”, intendono valorizzare il patrimonio dei beni culturali e delle ricchezze naturali.

Chi opera all’interno del distretto turistico può usufruire di sgravi fiscali, agevolazioni e  procedure più snelle in materia amministrativa, finanziaria, per la ricerca e lo sviluppo (Legge 266 del 23/12/2005, comma 368, art. 1 - Finanziaria 2005).