Assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale – Avviso

Nelle more del riparto dei fondi da parte della Regione Campania, sono state avviate le procedure per l’assegnazione dei buoni libro. Si avvisano, pertanto, i genitori degli alunni frequentanti le scuole Medie e gli Istituti Superiori presenti sul territorio di questo Comune, il cui I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) riferito all’anno 2013 sia stato inferiore ad € 10.633,00 che nelle segreterie delle scuole sono in distribuzione i moduli per l’ottenimento dei buoni libro.

Modalità di Partecipazione

La domanda, che non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale per l’assegnazione dei buoni libri, sarà accettata esclusivamente a seguito di erogazione dei fondi da parte della Regione Campania.

Per richiedere il beneficio, ai predetti moduli devono essere allegati i seguenti documenti:
- Certificato I.S.E.E. relativo all’anno 2013;
-Copia del documento di identità del richiedente.

N.B. In caso di reddito I.S.E.E. zero, a pena di esclusione dal contributo, deve essere allegata, obbligatoriamente, una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e dei mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
L’Amministrazione Comunale, come previsto, farà i dovuti controlli sulle dichiarazioni presentate.

La domanda deve essere consegnata dagli interessati alla segreteria della scuola frequentata nell’anno scolastico 2014-2015, a decorrere dal 22 settembre e improrogabilmente fino al 20 novembre 2014.

L’Assessore alle Politiche per l’Identità Culturale                                    Il Sindaco
         Francesco Crispino                                                                Avv.Francesco Alfieri

n° 1 allegato disponibile: