Marchio di qualità "Locande Cilentane": venerdì ad Agropoli sportello informativo per le adesioni

Venerdi 23 gennaio 2015 presso la sede del Comune di Agropoli, il GAL Cilento Regeneratio attiverà dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00 uno sportello informativo per la presentazione delle domande di adesione al Marchio di qualità "Locande Cilentane".

Il marchio sarà promosso dal GAL in Italia e in Europa nell'ambito del Progetto di Cooperazione “European Country INN 2”, finanziato con risorse dell'Asse IV – Misura 421 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Campania 2007-2013.

Possono aderire al Marchio territoriale “Locande Cilentane” le aziende vitivinicole attrezzate per la degustazione dei vini, anche in abbinamento con altri prodotti tipici e tradizionali (Cantine), altre aziende e laboratori di prodotti agroalimentari che offrono possibilità di degustazioni gastronomiche (Aziende del gusto), esercizi di ristorazione di piccole dimensioni che propongono menu stagionali basati su prodotti e ricette del luogo (Piccole trattorie e Osterie rurali), aziende agricole con servizio di ristorazione tipica e tradizionale e vendita di prodotti agroalimentari locali (Agriturismi).

Gli addetti allo sportello informativo del GAL saranno presenti presso l'aula consiliare del Comune di Agropoli dalla mattina (ore 11.00-13.00) al pomeriggio (ore 16.00-18.00) del giorno 23 gennaio 2015 per illustrare ai titolari delle aziende interessate le finalità del Marchio, il disciplinare di qualità volontario che indica i requisiti e le funzioni della "Locanda Cilentana" e fornire aiuto per la compilazione della domanda di partecipazione da presentare entro il 02/02/2015.