Città di Agropoli

“Bandiera Verde” per la spiaggia del Lungomare San Marco

Spiagge a misura di bambino, anche il Lungomare San Marco di Agropoli conquista la “Bandiera Verde” dei pediatri. Il riconoscimento arriva direttamente dai pediatri in base ad una serie di precisi requisiti orientati al benessere dei più piccoli sui litorali.
Nello specifico, tra i parametri presi in considerazione l’acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini per la sicurezza e magari giochi colorati per bambini, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport.
«Dopo la Bandiera Blu - commenta il sindaco Franco Alfieri - la spiaggia del Lungomare San Marco è stata selezionata dai pediatri e premiata con la “Bandiera Verde”. Un riconoscimento importante perché è orientato in particolar modo ai bambini che, grazie anche al supporto degli operatori privati, possono trovare condizioni e servizi adeguati sulla nostra spiaggia».
«Siamo felici - afferma l’assessore Massimo La Porta - La Bandiera Verde conferma che le nostre spiagge sono a misura di famiglia ed in particolar modo adatte ai più piccoli. Ciò conferma la qualità della nostra offerta balneare che di anno in anno mette nel mirino standard sempre più elevati».