Città di Agropoli

“Puliamo il Mondo” 2016

 Cappellino giallo, guanti e buste per la raccolta dei rifiuti. Gli alunni dell'Istituto Comprensivo San Marco di Agropoli sono scesi in spiaggia questa mattina per "Puliamo il Mondo", campagna nazionale promossa da Legambiente.

Sull'arenile del Lungomare San Marco, seguiti dagli insegnanti, dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e del Circolo Legambiente di Agropoli "Stella Maris", hanno provveduto a raccogliere rifiuti, carte, plastica e mozziconi di sigarette.


L'iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune. A fare visita e a salutare gli studenti anche il vicesindaco Adamo Coppola, l'assessore all'ambiente Massimo La Porta e l'assessore alla cultura Francesco Crispino.


“Puliamo il Mondo”, che ha ottenuto anche nel 2016 il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI, sarà dedicata quest’anno al tema dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere.