L’Amministrazione Coppola istituisce i “parcheggi rosa”. Saranno collocati nei diversi quartieri di Agropoli

Al via, ad Agropoli, l’istituzione dei “parcheggi rosa". Si tratta di stalli di sosta dedicati alle donne in stato di gravidanza ed alle neo mamme. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, e va inquadrata in un più vasto discorso di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita. Un gesto di cortesia, teso ad agevolare e sostenere utenze definite “deboli", consentendo alle stesse di vivere la maternità con maggiore serenità. Saranno predisposti due posti auto (in alcuni casi, vedi parcheggio ex campo sportivo Landolfi e Piazza Moio, le strisce sono già state operate) per ciascun quartiere cittadino, favorendo la mobilità alle località di maggiore frequentazione (presidi medici, scuole, uffici pubblici, etc.). «Abbiamo voluto predisporre i parcheggi rosa – dichiara il sindaco Adamo Coppola – quale gesto di cortesia e di attenzione alle neo mamme o alle donne in stato di gravidanza. Una operazione, quella delle strisce rosa, che sebbene come risaputo, non sia contemplata dal Codice della strada è stata operata ugualmente perché frutto della sensibilità della nostra compagine amministrativa verso tali categorie. Un plauso a chi ha proposto ed appoggiato tale iniziativa, sia in maggioranza che all’opposizione, considerato che questo rappresenta un semplice gesto di civiltà».