Adotta un cane del tuo territorio – secondo appuntamento

Si é svolto questa mattina, nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli, il secondo incontro nell’ambito dell’iniziativa lanciata dal Comune di Agropoli “Adotta un cane del tuo territorio”. Il sindaco Adamo Coppola e il comandante della Polizia municipale, Maggiore Carmine Di Biasi hanno sensibilizzato i presenti sul tema dell'abbandono, premendo sull'importanza di adottare un cane. "Adottare un cane - ha detto il sindaco Adamo Coppola - è un gesto di amore, che il nostro amico a quattro zampe saprà ripagare, dedicandoci attenzioni e tanta devozione". Interlocutori privilegiati sono stati i bambini frequentanti le classi II A e II B dell'I.C. Vairo di Agropoli, che hanno avuto modo di visionare, con il supporto delle operatrici di Mister dog Village Srls di Acerra (struttura che ha in ricovero i randagi del Comune di Agropoli), i cani adottabili (visibili anche su https://www.comune.agropoli.sa.it/adotta-un-cane/). Due di questi erano presenti in loco, due femminucce di nome Nuvola e Perla. Erano presenti le rappresentanti di alcune associazioni di volontariato, molto attive sul territorio. Gli incontri proseguiranno con cadenza mensile, l’ultimo sabato di ogni mese.