Progetto Campania Felix. Opportunità per le imprese del territorio

Il progetto Campania Felix prevede l’attivazione di uno spazio polivalente, con funzioni di showroom, in Piazza Fontana a Milano, da destinare alla promozione e valorizzazione del tessuto economico, produttivo e culturale della Campania.

Lo spazio polivalente è previsto nell'ambito del progetto Campania Felix, frutto di una partnership di programma tra la Regione Campania e Unioncamere Campania, che ha l'obiettivo di creare occasioni di contatto tra il mercato nazionale e internazionale che ruota intorno alla metropoli lombarda e il sistema produttivo campano.

La Camera di Commercio di Salerno ha destinato apposite risorse per sostenere le imprese del territorio che intendano promuovere la propria offerta commerciale nello showroom, con voucher fino ad euro 10.000,00 per imprese singole e fino ad euro 15.000,00 per imprese partecipanti ad organismi collettivi come consorzi, reti d’impresa o aggregazioni temporanee.

Le spese ammissibili, relative ad eventi promozionali di durata massima di due giorni, sono le seguenti:

• trasporto materiale e merci;
  • spedizione di campionari e materiale espositivo e relativi servizi accessori;
  • materiale promozionale;
  • hostess ed interpreti;
  • pubblicità;
  • comunicazione;
  • selezione buyers;
  • assicurazione connesse all’evento.

Questo il link per visionare il bando completo: http://www.sa.camcom.it/P42A1975C395S392/Campania-Felix--uno-showroom-a-Milano-per-promuovere-le-aziende-del-territorio---La-CCIAA-di-Salerno-eroga-contributi-per-eventi-promozionali.htm

Il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche economiche e finanziarie, Roberto Mutalipassi, raccomandano alle imprese interessate di voler approfittare di questa opportunità che potrebbe rappresentare una rampa di lancio per promuovere la propria offerta commerciale.